NUOVO ANNO, STESSE LOTTE!
Con la campagna ARANCIA METALMECCANICA, la Federazione della Sinistra, si mobilita verso le famiglie di lavoratori vittime della crisi economica e occupazionale che ha colpito duramente la nostra regione. Già lo scorso dicembre la FdS e i Giovani Comunisti di Siena, si sono mobilitati con la vendita delle arance, creando un fondo sociale, verso i lavoratori di una vecchia eccellenza produttiva toscana, la Mabro di Grosseto, azienda di tessuti che lo scorso anno ha messo in mobilità 285 lavoratori interni.
Questa volta ci mobilitiamo per sostenere i lavoratori di un’altra grande eccellenza: la Eaton di Massa, azienda metalmeccanica statunitense. Da oltre due mesi, l’azienda ha comunicato la propria volontà di smobilitare la produzione, lasciando a casa i 450 dipendenti.
Il ruolo della Politica nel territorio crediamo sia quello di produrre atti concreti, che tutelino territori come quello massese, provato dalle numerose vertenze sindacali (NCA, ICA, Italcementi.. ), e diano una certezza di futuro per le famiglie di lavoratori impegnati in quel tessuto industriale.
Con ARANCIA METALMECCANICA, vogliamo portare dal basso, un sostegno economico, reale e concreto, verso quelle famiglie che hanno passato le recenti festività in mobilitazione.
DALLA PARTE DEI DIRITTI, DALLA PARTE DEL LAVORO!